Vivi Roma

Migliori B&B di Roma: zone, servizi e come trovarli

Migliori B&B di Roma, una vera e propria caccia al tesoro. A complicarvi ancora di più la ricerca sarà il fatto che a Roma esistono oltre 5.000 B&B. Ognuno diverso dall’altro per offerte, servizi, zona, posizione e prezzi. Per questo infatti il migliore B&B di Roma va cercato sulla base delle proprie esigenze. A partire dal motivo del vostro soggiorno nella Capitale, i vostri gusti in fatto di cibo, drink e tempo libero, la vostra disponibilità economica ma anche il mezzo con cui arriverete a Roma, o quello con cui dovrete spostarvi. Sono tutte varianti che rendono un certo B&B migliore di un altro. E saranno proprio tutte queste varianti, il punto di partenza per una ricerca in grado di portare buoni risultati. Soprattutto per semplificarvi la vita nell’infinità di offerte che vi troverete a vagliare.

Migliori B&B di Roma: scegli il quartiere più adatto a te

Dopo aver fatto chiarezza sui motivi del viaggio, ora e mezzo di arrivo, budget e luoghi di interesse, è arrivato il momento di restringere il cerchio. In che quartiere vi piacerebbe alloggiare? Trastevere, Piramide, Ostiense, Testaccio, sono sicuramente fra i quartieri più gettonati del momento. I prezzi non sono alti come in altri quartieri di Roma (come piazza di Spagna o piazza Navona), eppure sono fra i quartieri meglio collegati e serviti della città in termini di metropolitane e stazioni ferroviarie. Proprio in questa zona infatti c’è la stazione di Ostiense, terza della città per numero di treni. Ma anche la fermata metropolitana di Piramide. Inoltre, questi quattro quartieri tutti molto vicini fra loro, sono luogo di ritrovo per i romani che amano il divertimento con gusto e stile. Molti i ristoranti e i cocktail bar, le librerie e le sale da tè, i punti di ritrovo e di svago. Altrettante le occasioni per ascoltare un concerto e musica dal vivo. Numerosi in questa particolare zona di Roma anche i servizi: farmacie, supermercati, parcheggi e persino Eataly. Zone particolarmente consigliate soprattutto per via dei collegamenti: treni e metropolitane infatti consentono ai visitatori di raggiungere in breve tempo e con facilità molte zone importanti della città.

Migliori B&B di Roma: come selezionarli

Dopo aver selezionato anche il quartiere di Roma in cui alloggiare, la ricerca dei migliori B&B di Roma vera e propria può iniziare. Affidatevi a piattaforme come Air bnb, Booking, Expedia, Trip Advisor. Grazie ai filtri di selezione vi aiuteranno a restringere la scelta al Migliore B&B di Roma secondo i vostri criteri. In più, grazie a foto, recensioni e dettagli su quartiere e servizi, vi offrirà una panoramica completa sulle strutture. Inoltre non dimenticare che se non hai voglia di leggere tutte le recensioni ti basterà lanciare un’occhiata al punteggio: 5 è il massimo. B&B Easy è il B&B di Roma a Ostiense, a due passi da Trastevere, Testaccio e Piramide che è riuscito ad ottenere nell’ultimo anno il massimo punteggio su tutte le piattaforme.

Leave a comment