Vivi Roma

I concerti a Roma: l’imperdibile calendario

I concerti a Roma sono uno dei motivi più belli e per cui vale la pena fare un viaggio nella nostra Capitale. Ogni giorno da qualche parte a Roma una band suona, in un locale, in un teatro, o in un’arena. E ce n’è davvero per tutti i gusti: cantautoriale italiana, indie internazionale, rap, rock, pop e jazz. Basta solo tenere sempre d’occhio il calendario, scegliere il proprio concerto preferito e prenotare un B&B a Roma nella zona più comoda per raggiungere la location dell’evento e con l’occasione, vivere la città per qualche giorno a 360°. Noi di B&B Easy, abbiamo selezionato per voi i concerti a Roma da segnare sul calendario.

 

I concerti a Roma in ottobre

concerti _roma
Il prossimo 5 ottobre Achille Lauro si esibirà dal vivo all’Atlantico Live. Il concerto inizia alle ore 21:00 e i biglietti sono ancora disponibili a partire da 28.00 €. Achille Lauro (pseudonimo di Lauro De Marinis) è nato a Verona nel 1990. È un rapper e cantante che spesso si è sperimentato con l’underground hip hop e con la samba trap, e che è diventato molto noto al pubblico italiano dopo aver preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo, con il brano Rolls Royce. Brano ancora oggi molto passato sulle emittenti radio nazionali.
Il 12 ottobre invece è il turno di Pete Doherty al Teatro Centrale. Il concerto inizia alle ore 21:00 e i biglietti sono ancora disponibili a partire da 25.00 €. Pete Doherty è un pioniere dell’indie rock britannico di inizio millennio, ma il suo volto è stato protagonista dei rotocalchi di tutto il mondo grazie alla relazione con la super modella Kate Moss. I due, hanno in più occasioni dato scandalo: come quella volta in cui davanti ad uno schieramento di paparazzi, Pete sporse dalla finestra del suo appartamento Kate Moss simulando il suono di una chitarra. Ci aspettiamo da lui un concerto live a Roma, altrettanto sorprendente e sopra le righe. Il mese della musica di ottobre a Roma si conclude con la doppia data del concerto del 25 e 26 ottobre di Daniele Silvestri al Palasport di Roma. Un nome che ha lasciato un segno nei cuori di molti giovani all’inizio degli anni 2000. Protagonista indiscusso di parecchie edizioni del concertone del primo maggio a Piazza San Giovanni in Laterano, Daniele Silvestri, ritorna ad infiammare Roma e i cori dei suoi fan in questo autunno dedicato alla musica italiana.

 

I concerti a Roma a novembre

concerti _roma
Il mese di novembre entra nel vivo dei concerti a Roma. Ci prepariamo a concludere in bellezza e degnamente un 2019 che ha visto un calendario di concerti strepitoso per la nostra Capitale. Il mese di novembre inizia con il concerto di Francesco Renga il 3 novembre all’Auditorium Parco della Musica. L’affascinante cantautore che aveva conquistato il cuore della mitica Ambra Angiolini e che ha emozionato generazioni di italiani con la sua voce e le sue canzoni romantiche, si prepara a ritornare ad esibirsi nella sua amata città natale: Roma. A seguire, il 5 novembre, il concerto di Dolcenera al Teatro Brancaccio di Roma. Anche Dolcenera arriva da una lunga carriera musicale che l’ha vista tante volte calcare il palcoscenico del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo e numerosi sono stati i successi e i riconoscimenti raggiunti per la malinconica donna del rock. Il 18 novembre invece, un ritorno aspettato e sempre gradito a giovani e meno giovani: torna sul palcoscenico romano dell’Auditorium Parco della Musica, la PFM che canta De André. Un viaggio emozionante e senza tempo sui successi più belli del grande poeta e cantautore genovese.

Solo pochi giorni dopo, il 22 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma si terrà il concerto di Marco Mengoni, giovane e talentuoso artista. Marco Mengoni è infatti il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015, mentre nel 2014 viene eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles. È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor e firmando il desideratissimo contratto discografico con la Sony Music e nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo. Nel 2019 ha pubblicato il quarto singolo Muhammad Ali, che insieme a Hola, è il singolo più amato e ascoltato in Italia. Un concerto imperdibile oltre che uno show che promette meraviglie.

Cosa aspetti? Scegli subito la tua data e prenota il tuo alloggio a Roma.

Leave a comment