Eventi di giugno a Roma: il mese della musica e dell'arte

admin

13 Maggio 2019

Nessun commento

Eventi di giugno a Roma: il mese della musica e dell’arte

Maggio e giugno a Roma sono mesi ricchi di eventi soprattutto per l’arte e la musica. Le mostre e i concerti più attesi dell’anno finalmente si preparano ad aprire le porte ad un pubblico di tutte le età e proveniente come sempre, da tutte le parti d’Italia e del mondo. Fra le occasioni da non perdere anche l’ingresso gratuito per tutta l’estate alle suggestive Terme di Caracalla (a pochi passi da B&B Easy) e l’apertura notturna del venerdì dei Musei Vaticani. Un’esperienza insolita ed indimenticabile. Per voi abbiamo selezionato due mostre assolutamente sopra le righe e una carrellata di imperdibili concerti.

EVENTI DI GIUGNO A ROMA: LE MOSTRE

giugno_roma

LaChapelle in mostra a Roma

David LaChapelle dal 18 aprile al 18 giugno è in mostra alla Galleria Micciaccia di Roma. Una mostra gratuita che porta nella capitale italiana 34 fra le opere più discusse dell’artista statunitense, icona nel mondo della moda e della pubblicità del novecento. Le opere in mostra ripercorrono tutta la produzione del grande artista americano.
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica, in Galleria Corsini a Roma, presentano dal 15 marzo al 30 giugno la mostra fotografica Robert Mapplethorpe. L’esposizione comprende quarantacinque opere e si concentra su alcuni temi caratteristici dell’arte di Robert Mapplethorpe: le nature morte, i paesaggi, la statuaria classica e la composizione rinascimentale. Una mostra che rappresenta un omaggio all’artista in occasione del trentesimo anniversario della sua morte e rientra una prestigiosa serie di esposizioni a lui dedicate, tra cui una retrospettiva al Guggenheim Museum di New York.

 

EVENTI DI GIUGNO A ROMA: I CONCERTI

giugno_roma

Ennio Morricone in concerto a Roma

La stagione più calda dell’anno inizia con i concerti più attesi degli ultimi mesi: si inizia l’11 e il 12 giugno con un gigante del cantautorato italiano: Francesco De Gregori ripercorre il suo repertorio alle Terme di Caracalla, a pochi passi da B&B Easy. A seguire, nella stessa suggestiva location, dal 15 al 23 giugno il concerto di fine carriera del maestro Ennio Morricone, che ha firmato le colonne sonore di capolavori del grande schermo come ‘C’era una volta in America’, ‘Gli intoccabili’, ‘Nuovo cinema Paradiso’, ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, ‘Baaria’ e tantissimi altri. Le date di giugno a Roma saranno l’ultima occasione in cui il maestro riprodurrà le musiche più amate e iconiche del mondo. Negli stessi giorni però Roma non si ferma, e il 16 giugno il cantautore britannico Ed Sheeran fa tappa allo Stadio Olimpico. Il 16 giugno in occasione del Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica, anche il concerto de Il Volo, il trio italiano che ha portato la sua voce in tutto il mondo. Sempre in occasione del Roma Summer Fest all’Auditorium Parco della Musica, il 23 giugno il palcoscenico sarà calcato dai Maneskin, gruppo che con la sua ‘Marlena’ ha conquistato l’amore dal pubblico italiano.

Tags :
DATA DI ARRIVO

05

Feb
DATA DI PARTENZA

06

Feb
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Netflix

Disney

Extra Services :

Alexa

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

Netflix Disney Alexa

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.