Estate a Roma: fino a settembre 2019 un calendario imperdibile

admin

03 Luglio 2019

Nessun commento

Estate a Roma: fino a settembre 2019 un calendario imperdibile

Leggera come l’estate, grande come Roma: è l’estate romana 2019 e non si ferma fino settembre. Noi di B&B Easy abbiamo selezionato per voi, gli eventi, gli appuntamenti, i luoghi e le occasioni da non perdere per trascorrere un’estate magica.

Estate a Roma: tutti i concerti

estate a roma
Estate a Roma è sinonimo di musica dal vivo. Festival e concerti si susseguono a gran ritmo ed è una vera missione impossibile riuscire a partecipare a tutti. Un’estate di musica che proseguirà fino a settembre e che propone un’offerta che accontenta tutti i gusti. Protagonista indiscusso della musica dell’estate a Roma, il Roma Summer Fest in programma dal 12 giugno al 2 agosto 2019 e che coinvolge cinque fra le più suggestive e prestigiose location di Roma: Auditorium Parco della Musica, Ippodromo delle Capannelle, Casa del Jazz, Teatro Romano di Ostia Antica e Circo Massimo. Quest’ultima a pochi minuti a piedi da B&B Easy. Una programmazione variegata, che si apre ad un pubblico eterogeneo e trasversale ma con nomi di alto livello e di risonanza internazionale. Questo non solo perché di fatto Roma ha l’ambizione di diventare la capitale della musica mondiale, ma anche per offrire al pubblico romano e ai turisti in visita, una proposta culturale degna della nostra capitale. Skunk Anansie (8 luglio), Ben Harper & The Innocent Criminals (13 luglio), Diana Krall (14 luglio), e Thom Yorke, noto frontman e anima della band britannica Radiohead (21 luglio). E ancora: Sergio Cammariere (26 luglio), Fiorella Mannoia (29 luglio), Carmina Burana (30 luglio) e il dj berlinese Apparat (2 agosto).

 

Estate a Roma: la meta perfetta per gli amanti del jazz

estate a roma
L’estate a Roma è anche la meta per gli appassionati della musica jazz. Sulle sponde del fiume Tevere, ai piedi di Castel Sant’Angelo, 180 concerti con i migliori nomi italiani ed internazionali del panorama jazz contemporaneo. È la programmazione estiva del Gregory’s Jazz Club che si propone ormai come uno dei salotti più suggestivi del jazz italiano. Un’area di 400 metri quadrati allestita e impreziosita da salottini che ricalcano lo stile del jazz club, in cui scoprire anche l’originale proposta culinaria che racchiude il meglio della tradizione regionale italiana rivisitata e reinterpretata in chiave fusion con la cucina giapponese. Ma è l’offerta del cocktail bar a rendere celebre il Gregory’s: prestigiose e raffinate etichette di whisky incontrano una mixology di altissimo livello e una carta di vini per veri amatori.
Gary Clark Jr, Bill Frisell, Steve Gadd, Sarah Jane Morris, Richard Galliano, Ute Lemper, Omar Sosa, Orchestra di Piazza Vittorio, sono solo alcuni dei nomi in calendario alla Casa del Jazz per una serie di eventi in partenariato con la manifestazione Summertime 2019 prodotta dalla Fondazione Musica per Roma che dal 24 giugno al 1 agosto animerà Villa Osio con oltre 30 esibizioni.

 

L’estate a Roma è in terrazza

estate a roma

Dal 7 giugno – 22 settembre 2019 divertimento e intrattenimento dominano il quartiere EUR dalle due grandi terrazze di Palazzo dei Congressi con grandi nomi della comicità e del panorama musicale. Terrazza delle Arti e Terrazza Novecento, due luoghi diversi in un unico palazzo: il Palazzo dei Congressi in piazza J.F. Kennedy 1, dove gli ospiti assisteranno a spettacoli teatrali e musicali sulla Terrazza delle Arti per poi continuare la serata fino a notte fonda sulla Terrazza Novecento, dove si terranno party in perfetto stile “dolce vita” con i maggiori esponenti del panorama clubbing italiano e internazionale. Albertino, Fargetta, Cristian Marchi, Molella, Tommy Vee, sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno alla console.

 

 

Estate a Roma e letteratura

estate a roma
Nei Giardini di Castel Sant’Angelo fino al 1 settembre torna l’appuntamento Letture d’Estate. Uno dei luoghi più magici e suggestivi della Capitale, una vera e propria oasi di relax a pochi passi dalla Basilica di San Pietro per trascorrere del tempo piacevole sotto gli alberi secolari tra presentazioni di libri e incontri con gli autori. Ideale anche per intrattenersi con la propria famiglia negli spazi dedicati ai più piccoli e per vivere la cultura come un piacere a cui dedicarsi durante il break estivo. Uno spazio speciale è dedicato all’artigianato e al food: dove gustare aperitivi originali e genuini. Non mancheranno neanche i mercatini di libri usati e del vintage, così da accompagnare i visitatori alla romantica ricerca del libro perduto e di oggetti dimenticati ma ancora funzionanti e ricchi di fascino.

 

Insomma, Roma è davvero la Capitale dell’intrattenimento, della musica, della cultura e del divertimento, anche durante i mesi estivi. La sua offerta accontenta tutti i gusti e non vi rimane che prenotare il vostro soggiorno.

Tags :
DATA DI ARRIVO

29

Mag
DATA DI PARTENZA

30

Mag
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Stand Appendiabiti qui

(DEMO) Welcome Drink

Extra Services :

(DEMO) Breakfast

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

(DEMO) Hotel Rome

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

(DEMO) Breakfast (DEMO) Welcome Drink Stand Appendiabiti qui

(DEMO) Hotel Rome

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

(DEMO) Breakfast (DEMO) Welcome Drink Stand Appendiabiti qui

(DEMO) Hotel Rome

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.

(DEMO) Breakfast (DEMO) Welcome Drink Stand Appendiabiti qui