Eventi a Roma: il meglio di gennaio e febbraio

admin

19 Dicembre 2018

Nessun commento

Eventi a Roma: il meglio di gennaio e febbraio

Eventi a Roma: gennaio e febbraio sono mesi freddi ma perfetti per un weekend nella capitale. In questo periodo i turisti di tutto il mondo diminuiscono e si ha l’impressione di poter vivere una città fatta sulla propria misura. Un’atmosfera serena nella sua dinamicità di metropoli che da modo ai viaggiatori di vivere la città lontani dalle dinamiche del turismo di massa. Un periodo ideale per godersi Roma e la sua magia.

 

Eventi a Roma: cosa visitare  a Gennaio

21 artisti si incontrano in una mostra da sogno fra sogno e natura con la mostra “Il meraviglioso mondo di Ooz“. Esatto, proprio il mondo di Dorothy e Toto, dello spaventapasseri, del Leone pauroso e dell’uomo di latta. Un mondo di favola che incontra un mondo pragmatico e realistico, quello che noi viviamo, in cui la natura spesso ne esce danneggiata. Un contrasto netto che prende il nome di “Ooz” ovvero la fusione fra il contrario di “zoo” e il mondo di “Oz”. In questo caso l’arte si fa messaggera di un messaggio di sensibilizzazione ed educazione . Questo il concept della eventi romamostra, allestita negli spazi espositivi del ristorante vegetariano Il Margutta Veggy Food & Art. 

Villa Borghese, un luogo unico al mondo per il numero e l’importanza delle opere d’arte che conserva. Più di venti sale racchiudono i tesori del patrimonio artistico e culturale italiano in via permanente e a cui si aggiungono mostre ed allestimenti temporanei. Fra queste la mostra “Picasso. La scultura“, una mostra temporanea dedicata al grande artista spagnolo, autore del Guernica, e al suo periodo di sperimentazione con la materia e con l’arte della scultura.

 

 

Eventi a Roma: i concerti di febbraio

eventi romaFebbraio a Roma inizia con uno dei concerti più attesi dell’anno: il live di Calcutta al Palalottomatica porta finalmente nella capitale l’album “Evergreen” con oltre 25.000 copie vendute nel giro di pochi mesi dall’uscita. La data del concerto è il 6 febbraio e pare che il soldout dei biglietti sia una grande probabilità.

Il 18 febbraio all’Auditorium Parco della Musica, ritorna a calcare i grandi palchi della capitale una stella indiscussa del panorama musicale italiano: Patty Pravo. Lo spettacolo prende il nome del tour “La cambio io la vita che…” un racconto vero e proprio della sua carriera artistica articolato in due parti: la prima concentrata sul suo repertorio francese, affiancata dalla Gaga Symphony Orchestra, e la seconda focalizzata su i suoi grandi successi pop-rock.

 

eventi romaEventi a Roma: misteri ed esoterismo

Roma è una città calda, luminosa e vivace. Ma, come tutti noi, nasconde i suoi misteri e le sue zone d’ombra. A febbraio due eventi imperdibili per visitare due fra i luoghi più esoterici della città.

Il 3 febbraio eccezionalmente aperte le visite alla Casina delle Civette a Villa Torlonia. Costruita nel 1840 all’interno del prestigioso parco Torlonia, possiede tutte le caratteristiche di una casa di un mondo fatato. Un capolavoro Art Nouveau che riprende l’architettura delle più gotiche costruzioni nord europee e nel quale si tuffano le più nostrane ispirazioni liberty. Un vero e proprio viaggio in una dimensione fiabesca e surreale. Villa Torlonia da B&B Easy si raggiunge con i mezzi pubblici e per partecipare alla visita è necessario prenotare.

Il 18 febbraio un’altra visita eccezionale nel cuore del nostro quartiere: Piramide. Bianca e perfetta la piramide Cestia, è l’unica (fra le molte piramidi di un tempo) arrivata fino ai nostri giorni. Sorprendente è l’armonia che mantiene ancora con la modernità del quartiere, nasconde i segreti della Camera Sepolcrale di un uomo del primo secolo a.C. che desiderò raccontare ai posteri i suoi desideri di ostentazione.

 

Seguici anche su Facebook.

 

 

Tags :
DATA DI ARRIVO

02

Dic
DATA DI PARTENZA

03

Dic
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Netflix

Disney

Extra Services :

Alexa

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

Netflix Disney Alexa

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.

sicbo online

https://communityin.oppo.com/thread/1263454074046251008

https://communityin.oppo.com/thread/1263456356317790217

https://communityin.oppo.com/thread/1263457339093549063

https://communityin.oppo.com/thread/1263458116264525832

https://communityin.oppo.com/thread/1263526468471226368

https://www.invprofits.com/wp-content/slot-bonus-new-member/

https://www.mdicanada.ca/wp-content/slot-gates-of-olympus/

https://gamesine.com/slot-bonus-new-member/