Eventi a Roma: le anticipazioni di gennaio

admin

19 Dicembre 2018

Nessun commento

Eventi a Roma: le anticipazioni di gennaio

Eventi a Roma: gennaio è un mese perfetto per un weekend a romano. Gennaio è un mese in cui la città è meno frequentata dai turisti di tutto il mondo e sembra di poterla vivere come un vero cittadino della capitale. Un’atmosfera più tranquilla che lascia spazio ai visitatori curiosi e discreti che amano vivere la città fuori dalle dinamiche del turismo di massa. Un mese perfetto per godersi lo shopping delle vie della moda, le mostre più belle, i monumenti e i  luoghi di culto con una serenità che è tipica di questo periodo dell’anno. Abbiamo selezionato per voi alcune occasioni da segnare in agenda per il prossimo mese!

 

eventi_roma

Eventi a Roma: iniziano i saldi!

Fra gli eventi a Roma del prossimo mese, non può certamente mancare l’inizio dei saldi. Previsto nella capitale per il 5 gennaio. Aderiranno tutti i brand, i negozi e i centri commerciali di Roma. Quale migliore occasione per concedersi qualche regalo nei negozi più belli delle vie della moda romana come via del Corso, facilissima da raggiungere con i mezzi pubblici. In via del Corso si trova anche la Galleria Alberto Sordi e negozi di grandi griffe ma anche di brand più accessibili. Allo stesso modo, via Cola di Rienzo, facile da raggiungere da Città del Vaticano e vicina al quartieri Prati. Qui ci sono negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, non solo per lo shopping modaiolo ma anche per accessori per la casa e il tempo libero.

 

Eventi a Roma: pattinare sul ghiaccio a piazza Irnerio

Eventi a Roma a gennaio significa anche andare a pattinare sul ghiaccio in una delle piazze storiche più frequentate dai pattinatori della capitale. Piazza San Giovanni Battista de le Salle (comunemente chiamata piazza Irnerio) nel cuore del quartiere Aurelio, ospita fino al 17 febbraio una pista di pattinaggio sul ghiaccio. La piazza ospita anche un impianto al coperto con area giochi, spazi per i più piccoli, punti di ristoro e tutto quello che serve per godersi un pomeriggio di gennaio.

 

eventi_romaEventi a Roma: le mostre

Eventi a Roma significa anche mostre d’arte. Abbiamo scelto le due mostre che da non perdere: la prima è dedicata al poeta romano e più grande esponente della letteratura latina e della poesia elegiaca. le Scuderie del Quirinale ospiteranno solo fino al 20 gennaio la mostra intitolata “Ovidio, amori, miti e altre storie”. Più di 200 opere tra affreschi, sculture, manoscritti e dipinti, guidano il visitatore al racconto della vita di Ovidio e dei temi che sono stati centrali nella sua poetica: amore, seduzione, potere e mito.
La seconda mostra che abbiamo selezionato è  “Picasso. La scultura“. Un’esposizione interamente dedicata al percorso di ricerca e sperimentazione del grande artista spagnolo, autore del Guernica, sull’arte della scultura. Una mostra ospitata nella magnifica Galleria Borghese, già di per se luogo di grande impatto artistico e culturale e semplicissima da raggiungere con i mezzi pubblici della città.

 

Eventi a Roma: l’anticipazione di febbraio

Per gli eventi a Roma nelle prossime settimane, vogliamo darvi un’anticipazione speciale su febbraio: il 6 febbraio al Palalottomatica in concerto il cantautore fenomeno dell’indie-pop italiano  Calcutta. Per la prima volta in concerto a Roma con il nuovo album “Evergreen”. Ed è già corsa all’acquisto dei biglietti su ticketone, così da far prevedere il soldout in tempi brevi!

Seguici anche su Facebook 

 

Tags :
DATA DI ARRIVO

05

Feb
DATA DI PARTENZA

06

Feb
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Netflix

Disney

Extra Services :

Alexa

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

Netflix Disney Alexa

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.