Il Festival delle letterature di Roma, storica manifestazione della Capitale a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzata da Zètema Progetto Cultura, torna nella Capitale fino al 3 luglio 2019. Al centro di questa diciottesima edizione, le otto serate alla Basilica di Massenzio al Foro Romano, in programma dal 4 al 28 giugno. Appuntamenti ideati e diretti da Maria Ida Gaeta con la regia di Fabrizio Arcuri.
I nomi protagonisti di questi appuntamenti saranno quelli degli autori più ricercati della scena letteraria internazionale. Il tema del Festival per l’edizione 2019, e che sarà il file rouge di tutti gli incontri, è “Il domani dei classici – Quand’è che un testo contemporaneo si dà come classico?”. Tutti gli autori ospiti durante gli incontri, risponderanno a questo quesito leggendo (come vuole la tradizione del Festival) un testo inedito scritto appositamente per l’occasione. Fra gli autori ospiti spiccano i nomi di: Antonio Scurati, Alberto Manguel, Chiara Gamberale, Valerio Massimo Manfredi, Alicia Giménez-Bartlett e Roberto Saviano che chiuderà la manifestazione. Il 13 giugno inoltre, il Festival ospiterà i 5 autori finalisti del Premio Strega 2019 e due vincitori di edizioni del Premio Internazionale di Letteratura Formentor.
Da venerdì 8 giugno al 3 settembre torna la manifestazione estiva che ogni anno anima e arricchisce le rive del fiume Tevere ‘Lungo il Tevere… Roma!‘. Un importante programma culturale, intervallato da momenti dedicati alle degustazioni e agli happening solidali e perfino spirituali. Fra le molte attrazioni, la mostra per i 140 anni del Messaggero. Un’esposizione che offre al pubblico ben 14 pannelli sulle prime storiche pagine del noto quotidiano romano: preziosi articoli che raccontano i fatti determinanti per la storia del Paese, dalla Grande Guerra fino ai nostri giorni e pezzi di giornalismo che hanno fatto la storia. Tutti i giorni, a partire dalle ore 19 inoltre, una sfilata esposizioni dedicate all’artigianato e alla letteratura, si susseguiranno tra cocktail bar e ristoranti, in cui poter gustare tutto il meglio della tradizione culinaria romana. Moltissimi anche i concerti gratuiti in calendario e gli spazi dedicati a mostre fotografiche e letture condivise.
La manifestazione avrà luogo sul lungo Tevere fra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, a pochi minuti da B&B Easy!
CONTATTACI
Servizi
Colazione
Parcheggio
Collegamenti
WiFi
Netflix
2 ADULTI
Ft²
La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente
4 ADULTI
Ft²
La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la
2 ADULTI
Ft²
La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.
https://communityin.oppo.com/thread/1263454074046251008
https://communityin.oppo.com/thread/1263456356317790217
https://communityin.oppo.com/thread/1263457339093549063
https://communityin.oppo.com/thread/1263458116264525832
https://communityin.oppo.com/thread/1263526468471226368
https://www.invprofits.com/wp-content/slot-bonus-new-member/