Natale a Roma: gli eventi da non perdere

admin

17 Dicembre 2018

Nessun commento

Natale a Roma: gli eventi da non perdere

Natale a Roma: gli eventi da non perdere per trascorrere le feste insieme ai propri cari in una delle città più magiche del mondo. Fra alberi di Natale giganti, concerti e viaggi nella tradizione, divertimento e cultura sono assicurati. Qui gli eventi che abbiamo selezionato per trascorrere un Natale a Roma indimenticabile!

 

natale a romaNATALE A ROMA: L’ALBERO DI NATALE DI NETFLIX

Piazza Venezia, una delle piazze più belle della città, quest’anno ha salutato “Spelacchio” lo storico albero di Natale tanto criticato per le sue fronde per niente folte. Al suo posto è arrivato l’albero di Natale firmato da Netflix per portare nella storica piazza romana le più amate e seguite serie tv del mondo. Un abete di oltre 20 metri addobbato  con oltre 60.000 luci al led a bassissimo consumo energetico e con tonalità calde, 500 sfere argento e rosse e acceso per 24 ore al giorno.

 

natale a romaNATALE A ROMA: GOSPEL FESTIVAL 

C’è qualcosa di più natalizio dei cori gospel? A Roma arriva il Roma Gospel Festival, il più importante festival gospel europeo. Dal 21 al 31 dicembre Fondazione Musica per Roma, IMF Foundation presentano alcuni fra i migliori gruppi di spiritual e gospel formati dalle più belle voci degli USA. Un appuntamento natalizio all’Auditorium Parco della Musica, giunto ormai alla 23° edizione. Un evento coinvolgente per un pubblico eterogeneo adatto anche ai più piccoli e a cui non possono mancare tutti gli appassionati di cultura Americana. Qui potete consultare il calendario completo, mentre qui potete studiare il percorso per raggiungere Auditorium Parco della Musica partendo da B&B Easy con i mezzi pubblici.

 

natale a romaNATALE A ROMA: NEVICATE HI-TECH

Natale a Roma significa fare esperienze fuori dall’ordinario. A Cinecittà World per esempio i visitatori saranno accolti da attrazioni e spettacoli, fra queste una suggestiva nevicata virtuale e interattiva durante la quale oltre ai fiocchi, soffici e asciutti, il cielo sarà attraversato da slitte trainate da renne e da altri caratteristici personaggi della tradizione natalizia. Fra le attività di Cinecittà World anche la rassegna “Gocce di Cinema“: le più belle scene dei classici film di Natale proiettati su un maxi-schermo d’acqua e con I – Fly, ovvero uno schermo 3D fatto con acqua nebulizzata. Grazie ai visori VR da indossare sulle montagne russe di Babbo Natale si potrà fare l’esperienza indimenticabile di salire sulla sua slitta e consegnare regali in tutto il mondo. Qui i giorni di apertura e le modalità di prenotazione.

 

natale a romaNATALE  A ROMA: LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

Natale e tradizione si incontrano in occasione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi” giunta ormai alla quarantatreesima edizione. Quest’anno si trasferisce in Via della Conciliazione in Vaticano. La mostra vede la partecipazione di presepi da tutto il mondo, 25 paesi esteri e da quasi tutte le regioni italiane. In totale si tratta di 126 presepi in esposizione, sia di stile classico sia fantasioso, realizzati con materiali di ogni genere: cartapesta, corallo, pasta, vetro, argilla, argento, ferro, porcellana, bronzo, ceramica, cioccolata, pane, pannocchie, tappi e bottoni, matite e chi più ne ha più ne metta. L’ingresso è libero e gratuito e la mostra sarà aperta solo fino al 13 gennaio. Scopri come raggiungerla da B&B Easy. 

Tags :
DATA DI ARRIVO

05

Feb
DATA DI PARTENZA

06

Feb
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Netflix

Disney

Extra Services :

Alexa

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

Netflix Disney Alexa

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.