Pasqua a Roma: l’itinerario perfetto

admin

03 Aprile 2019

Nessun commento

Pasqua a Roma: l’itinerario perfetto

Pasqua a Roma: organizza in tempo la tua vacanza

Pasqua a Roma: avete deciso di trascorrere nella capitale le giornate di Pasqua? Quest’anno le festività saranno il 21 e il 22 aprile e le cose da fare e vedere a Roma saranno numerose. Potrete scegliere fra passeggiate in giro per la città alla scoperta dei luoghi di culto di Roma e mangiare i piatti tipici della tradizione delle feste.

 

Pasqua a Roma: i luoghi da visitare

pasqua_a_roma

Pasqua a Roma, è il momento ideale per visitare luoghi storici come Colosseo, Fori Romani e Musei Vaticani. Il Colosseo e i Fori Romani saranno aperti dalle 8:30 alle 19:00. Ad eccezione del Venerdì Santo, 19 aprile 2019, in cui chiuderanno alle 12:00 a causa della Via Crucis del Papa.
Questo appuntamento in particolare, rappresenta sicuramente il momento più importante delle celebrazioni pasquali. La Via Crucis del Venerdì Santo a Roma, attraversa i luoghi più suggestivi della Città Eterna: dal Colosseo porta al Tempio di Venere. La Via Crucis è tenuta dal Papa e raffigura le fasi della Passione di Cristo in riferimento ai racconti evangelici. In particolare nell’ultimo tratto, quello del Convento di S. Bonaventura sul Palatino, si crea l’atmosfera più magica di tutto il rito. Un vero e proprio spettacolo.
Nei giorni di Pasqua a Roma, anche i Musei Vaticani aprono le loro porte in orari più ampi rispetto al consueto, offrendo la possibilità ai visitatori di vivere il museo con maggiore serenità. I Musei Vaticani infatti dal 26 aprile saranno aperti tutte le sere il venerdì, con ingresso dalle 19:00 alle 21:30 e chiusura alle 23:00. Per una incantevole visita al museo notturna.

 

 

Pasqua a Roma: dove mangiare

pasqua_a_roma
Pasqua e Pasquetta a Roma significano soprattutto buon cibo e tradizione a tavola. Fra gli ingredienti tradizionali e tipici di questo periodo sulla tavola romana non possono mancare carciofi, agnello, asparagi, fave e pecorino. Una vera e propria esplosione di gusto e genuinità pronta a concludersi con dessert classici come Colombe e Uova di Pasqua artigianali.
A Ostiense trovate “Altrove” un ristorante cucina interculturale che vi farà viaggiare in giro per il mondo e vi farà conoscere il sapore delle culture lontane.
Per la cucina tradizionale andate invece da “Sora Lella” osteria romana da generazioni. L’osteria porta il nome della leggendaria Sora Lella, sorella di Aldo Fabrizi, cuoca e attrice del cinema. La cucina tradizionale di Roma sull’isola tiberina, a 15 minuti da B&B Easy!

Tags :
DATA DI ARRIVO

05

Feb
DATA DI PARTENZA

06

Feb
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Netflix

Disney

Extra Services :

Alexa

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

Netflix Disney Alexa

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.