TURISMO 2021: COSA CAMBIA

admin

04 Gennaio 2021

Nessun commento

Turismo 2021: cosa cambia e perchè

 

Turismo 2021: cosa cambierà nelle abitudini degli italiani che si spostano?

 

Turismo 2021: secondo Travel + Leisure, l’Italia è la destinazione di viaggio del 2021. E lo è perché, come sottolinea la giornalista che ha prodotto l’articolo, “l’Italia è una terra fatta di bellezze significanti che il mondo intero riconosce e ama“. Ma cosa cambierà nel modo di viaggiare e, soprattutto, nelle strutture ricettive in tutta la penisola?
Soggiorni di prossimità, nella natura, in luoghi poco frequentati e dentro i confini nazionali, il trend confermato dagli operatori anche per il prossimo anno. Solo una minoranza di viaggiatori, circa il 30%, è intenzionato a riprendere un aereo e solo il 5% pensa di partire su rotte intercontinentali.

Gli esperti degli OPPO Smart Studies hanno analizzato i cambiamenti che il turismo sta affrontando in questo momento così difficile, rivelando quali saranno le tendenze del futuro nel settore dei viaggi. Con il Coronavirus, le esigenze dei turisti hanno subito una notevole variazione, che si rifletterà nelle nostre prossime vacanze. Quando potremo tornare a viaggiare, lo faremo in modo molto diverso: uno dei trend che emerge dallo studio è quello del turismo di precisione.

In quest’ottica, la tecnologia ci verrà in aiuto: lo smartphone si rivelerà il mezzo più utile per organizzare la nostra esperienza di viaggio in ogni sua sfumatura, usufruendo di servizi digitali che permetteranno di ridurre il contatto interpersonale – quanto di più importante, attualmente, per rispettare al meglio le misure di sicurezza.

E per quanto riguarda le destinazioni che verranno privilegiate dai turisti? L’Italia rimarrà probabilmente tra le prime scelte, all’insegna del turismo di prossimità: mete facilmente raggiungibili, dove vivere esperienze di qualità e immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Un trend, questo, che avevamo già visto prendere piede durante la scorsa estate, quando moltissimi visitatori hanno riscoperto le nostre bellezze – tra natura e piccoli borghi.

Sarà anche l’occasione per dedicarsi a viaggi maggiormente sostenibili, scegliendo località dove poter entrare in armonia con le comunità e l’ambiente. A questo proposito, il turismo lento avrà ancora grande rilievo sulle nostre scelte: via libera a lunghe camminate e itinerari in bici, per godere appieno degli splendidi panorami che il Paese ha da offrirci. Infine, torneremo a scegliere mete originali e uniche, luoghi meravigliosi da condividere con le persone a noi più care per ritrovare quel senso di unioneche negli ultimi mesi abbiamo forzatamente dovuto accantonare.

 

Cosa succederà nei prossimi sei mesi?

 

Secondo gli esperti, le offerte pubblicate dalle Ota (Online travel agency) come Booking e altre piattaforme torneranno fisiologicamente a salire e a stabilizzarsi in primavera. Tutto, rimarca però l’esperto, è ancora in discussione, “perché solo con l’arrivo del vaccino l’industria del travel tornerà ai livelli pre Covid, prova ne sia che al momento le prenotazioni sono poche e si guarda al 2024, nelle più ottimistiche delle previsioni, per rivedere il traffico aereo ai livelli dell’anno passato.

 

Visitare Roma nel 2021

 

Nel frattempo è utile sin da adesso dare un’occhiata ai Bed and Breakfast di Roma e agli Hotel di Roma con sede nei quartieri strategici della Capitale. Ostiense, Piramide, Testaccio, sono i nuovi quartieri di Roma da cui è facile raggiungere altri punti strategici della città in sicurezza. Proprio Ostiense infatti (vicina a Piramide e Testaccio) è uno snodo nevralgico. Ostiense è la terza stazione più importante di Roma per grandezza e numero di passaggi di treni. Tappa del treno che dall’aeroporto di Fiumicino porta al centro città. Semplicissima da raggiungere anche da Termini e Tiburtina, con metropolitana (con fermata a Piramide), con autobus e treni. Un quartiere ampiamente fornito di parcheggi che vi permetterà di arrivare a Roma anche in automobile e trovare parcheggio senza stress.

 

*fonte il Sole24Ore

Tags :
DATA DI ARRIVO

20

Apr
DATA DI PARTENZA

21

Apr
ADULTI

1

NOTTI

1

Max Night Price :

Services :

Netflix

Disney

Extra Services :

Alexa

Branch Stars :


CONTATTACI

telefono
whatsapp
email

Servizi

Colazione

Parcheggio

Collegamenti

WiFi

Netflix

Camera Matrimoniale Deluxe

2 ADULTI

Ft²

La Camera Matrimoniale Deluxe con bagno privato ha una superficie di 20 mq e rappresenta la soluzione più intima, confortevole e accogliente

Netflix Disney Alexa

Camera Deluxe

4 ADULTI

Ft²

La Camera Deluxe ha una superficie di 25 mq, dispone di un letto matrimoniale e di un letto alla francese. Rappresenta la

Camera Budget

2 ADULTI

Ft²

La Camera Budget con bagno condiviso ha una superficie di 15 mq ed è la soluzione più pratica e funzionale per la propria permanenza in uno dei quartieri più noti di Roma.